Sabato 16 Dicembre 2017

REDDITO DI INCLUSIONE - REI

Reddito di inclusione - REI

Il Reddito di inclusione (REI) Ŕ  la prima misura unica nazionale di contrasto alla povertÓ a vocazione universale.

Si compone di due parti:
1. un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertÓ.

Le domande per accedere al REI si accolgono
 dal 1░ dicembre 2017 al Servizio Socio Assistenziale di via Palestro: nel primo mese si accoglieranno 10 domande al giorno previo appuntamento telefonico al numero 0142 434520.

Dal 1░ gennaio 2018 il REI sostituirÓ il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione). Chi attualmente ha giÓ attivato il SIA sarÓ direttamente contattato telefonicamente, terminato il primo mese di sperimentazione, dal Servizio Socio Assistenziale.

Data: 06/12/2017