Venerdý 28 Aprile 2017

BANDO PER I CONTRIBUTI RIMOZIONE COPERTURE CEMENTO-AMIANTO - RIAPERTURA TERMINI

Sono prorogati fino al 28 FEBBRAIO  2017 i termini per il nuovo Bando per i contributi rimozione coperture in cemento-amianto, con consegna delle richieste presso lo  Sportello Unico Amianto - Comune di Casale Monferrato - Settore Tutela Ambiente - via Mameli 10  - cortile centrale - 1░ piano ľ dalle ore 10,00 alle 12,00 dal lunedi al venerdi  e anche mercoledi pomeriggio dalle ore 14,30 alle 16,00 (tel. 0142/444.211).

Sono  in distribuzione al pubblico presso l' Ufficio Tecnico del Comune di Vignale Monferrato:

- 1) domanda da compilare e restituire allo Sportello Amianto del Comune di Casale Monferrato con allegata fotografia attuale del fabbricato, possibilmente con il tetto visibile (precisare sul retro che la fotografia corrisponde alla situazione attuale)

- 2) informazioni al pubblico e regole del bando

Si informano i cittadini interessati al Bando delle seguenti importanti clausole:

-          Il fabbricato deve essere CENSITO. Se il cittadino non ha in precedenza consegnato lĺautonotifica di censimento pu˛ comunque presentarlo ora contestualmente alla domanda del Bando.

Va allegata fotografia del fabbricato.

-          chi ha giÓ presentato domanda nel 2005, nel 2007, nel 2009, nel 2011 o nel 2015 (bandi precedenti) non deve presentare nulla: le domande dei bandi 2005,2007, 2009 e 2011 sono giÓ state tutte finanziate entro febbraio 2015 e dovrebbero aver ricevuto una raccomandata con le scadenze da rispettare. Nel caso i richiedenti di questi bandi non abbiano ricevuto per un disguido postale la raccomandata, segnalateci via e-mail nominativo, indirizzo del fabbricato e numero di richiesta contributo, provvederemo ad effettuare una verifica dĺufficio e a contattare direttamente lĺinteressato.

-          Per chi ha presentato domanda nel 2015: sono giÓ stati avviati dal Comune di Casale Monferrato con il primo scorrimento 250 domande a febbraio 2016, che dovrebbero aver ricevuto la raccomandata. A maggio 2016 Ŕ stato effettuato un ulteriore scorrimento per 54 domande, anche queste dovrebbero aver ricevuto la raccomandata. Tutti gli altri fabbricati presenti nella graduatoria del bando 2015 POSSONO ESSERE BONIFICATI anche senza attendere la raccomandata e possono ottenere il pagamento del contributo. In questo caso occorre che ci comunichiate chi intende bonificare senza aspettare la raccomandata, per poter permettere a Casale di organizzare impegni e pagamenti: si prega di consegnare la dichiarazione (da ritirare presso il ns, ufficio) che deve essere compilata e consegnata immediatamente all'ufficio AMIANTO di Casale Monferrato.

-          Si segnala che, come per i bandi precedenti, non Ŕ importante il protocollo di arrivo, perchÚ sarÓ definita una graduatoria in base al punteggio di merito. La graduatoria sarÓ approvata con determina dirigenziale del Settore e pubblicata allĺalbo pretorio del Comune di Casale Monferrato dopo il termine di chiusura del bando. VerrÓ fornita a ogni Comune la situazione del Bando 2016 per i fabbricati situati nel territorio di competenza, cosý come giÓ fatto in passato.

-          Anche chi partecipa al Bando 2016, se regolarmente censito, pu˛ bonificare (dopo aver ottenuto il protocollo di consegna della domanda presso l'ufficio) senza aspettare la determina di approvazione graduatoria e spedizione della raccomandata, che presumibilmente non sarÓ prima di febbraio prossimo. Anche in questo caso ci occorre sapere chi intende bonificare senza aspettare la raccomandata,

per ogni eventuale chiarimento:

Settore Tutela Ambiente

Comune di Casale Monferrato